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FAQ Oiritaly: rispondiamo alle domande più frequenti

Migliora la tua esperienza di shopping

Nel nostro impegno costante per offrire un’esperienza d’acquisto impeccabile, abbiamo raccolto le domande frequenti dei nostri clienti in questa sezione dedicata. Che siate nuovi visitatori o clienti abituali, qui troverete risposte rapide e dettagliate alle vostre domande riguardanti il nostro shop online. Dalle modalità di acquisto ai dettagli sui prodotti, ogni aspetto del nostro marketplace di gioielli e ottica è coperto. Esplorate le FAQ per ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno e godetevi un’esperienza di shopping senza intoppi.

Come posso cercare un prodotto?

Il metodo migliore è inserendo nella barra di ricerca il codice del prodotto in questione. Se non ce l’hai, utilizza i filtri nella barra laterale! (marchio, categoria, materiale etc.)

Come faccio ad effettuare un ordine?

Basterà cercare il prodotto di tuo interesse nella barra di ricerca, selezionarlo dai risultati ottenuti, aggiungerlo al carrello e procedere al checkout. In questa fase ti verranno richiesti tutti i dati utili alla spedizione (nome, cognome, indirizzo etc.) e il metodo di pagamento che intendi utilizzare per pagare.

Proseguendo e confermando i dati l’ordine sarà completato e riceverai una mail automatica con il riepilogo di quest’ultimo!

Quali metodi di pagamento sono accettati?

I metodi di pagamento accettati sono:

  • carta di credito/debito
  • PayPal (anche con formula “paga in 3 rate”)
  • bonifico bancario
  • contrassegno (con un supplemento di 6€)

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Posso tracciare il mio ordine?

Certamente! Una volta organizzata la spedizione, riceverai una mail con il tracking della spedizione e il nome del corriere utilizzato. Sarà possibile, in questo modo, monitorare la spedizione inserendo il numero di tracking direttamente sul sito del corriere.

Cosa faccio se non ricevo il mio ordine?

Dopo aver controllato da pannello del corriere lo stato della spedizione, se questa risulta in ritardo o “in gestione”, o se risulta consegnato ma non l’hai ricevuto, contatta pure il nostro servizio clienti. Il nostro reparto customer si metterà in contatto telefonico con il corriere per capire il motivo del ritardo/della non consegna e, tramite l’apertura di una pratica, ti aggiornerà sugli sviluppi di quest’ultima.

Cosa fare se il prodotto arriva danneggiato?

In questo caso ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, ti verrà chiesto di fornire delle evidenze circa il danno presentato dal prodotto. Successivamente provvederemo ad organizzare il reso del prodotto gratuitamente.

Posso restituire un prodotto?

Certo, il reso di un prodotto può essere effettuato per qualunque motivazione entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Non disponiamo del servizio di reso gratuito, pertanto le spese di rientro sono a carico dell’acquirente.

Hai ancora dei dubbi? Non esitare a contattarci! Il nostro servizio clienti è disponibile telefonicamente al +39 041429204, via WhatsApp al +39 3928145014 oppure alla mail info@oiritaly.com

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