Indossare dei gioielli personalizzati, dei gioielli unici, è il modo migliore per portare sempre con sé parte della propria storia.
Quando scegliete dei gioielli personalizzati, scegliete dei gioielli unici pensati appositamente per voi e per la vostra occasione specifica, sia essa più o meno speciale.
Gioielli personalizzati: la moda che non passa di moda
È da un paio d’anni ormai che si è sviluppato un particolare interesse verso questo genere di preziosi: è sufficiente un dettaglio per creare un gioiello dalle emozioni uniche.
Il fattore hand made garantisce un risultato unico al 100%, un gioiello paragonabile ad una piccola opera d’arte. Rivolgersi a un artigiano significa davvero voler dar forma a un proprio desiderio, a un proprio sentimento.
Tuttavia, quando si parla di personalizzazione di gioielli, si pensa solo a sofisticati processi di lavorazione svolti da esperti gioiellieri. L’idea comune è che un gioiello personalizzato debba essere estremamente costoso, perché unico e fatto appositamente: in realtà, però, le cose non stanno esattamente così!
Sono gioielli personalizzati e unici, infatti, anche quelli che si compongono di elementi a scelta: è sufficiente un simbolo o un’intera scritta per avere creazioni “su misura”.
Basta davvero poco per ottenere oggetti perfettamente in linea con il proprio essere e il proprio stile.
Basta davvero poco per ottenere oggetti da un valore incommensurabile, non a livello economico, bensì sentimentale.
Ed è per questi motivi che i gioielli personalizzati sono diventati dei veri e propri must have che, ad oggi, sono spesso sempre presenti nei portagioie di ogni donna… ma anche degli uomini. Essendo gioielli componibili a proprio gusto, infatti, anche gli uomini apprezzano questo genere di accessori.
Creare gioielli personalizzati per esprimere un sentimento
Scegliere di far personalizzare un gioiello è un modo per renderlo ancora più prezioso.
Quante volte avete pensato di regalare un bracciale o una collana, ripensandoci poi reputandoli doni banali? Beh, nel caso di un ciondolo con un’iniziale o una data specifica, di un bracciale con una parola significativa o un nome, di certo non cadrete più nella banalità.
Spesso, infatti, la differenza di valore tra un gioiello e un gioiello personalizzato sta proprio in quella personalizzazione.
Ci sono marchi che hanno deciso di specializzarsi in questo genere di creazioni, proprio per donare un’emozione in più a chi decide di acquistare un loro prodotto. È il caso di Elements, ma anche di Eleonora Giordani. Entrambi i brand sono italiani e, in diverso modo, ma con uguale intento, si sono orientati su gioielli che assumono un fascino unico grazie alle combinazioni che vengono scelte da chi li acquista. Piccoli elementi preziosi che, accostati tra loro, diventano un modo per giocare con il proprio stile, rendendolo unico e facendolo parlare al posto vostro.
Lo stesso vale per Rue Des Mille che, oltre alle collezioni più classiche e fashion, propone gioielli personalizzabili che diventano così dei ricordi indelebili, di momenti o persone speciali.
Quando la nonna, tanti anni fa, regalava la classica spilla con l’iniziale, era in un certo qual modo un’avanguardista. Oggi però, rispetto al passato, ce n’è davvero per tutti i gusti: anelli, collane, bracciale e orecchini, diventeranno il nuovo modo di raccontare una storia. La vostra storia.
Questo articolo vi è piaciuto? Qui ne trovate molti altri!
Avete bisogno di altre ispirazioni per i vostri acquisti? Date un’occhiata al nostro sito!