blog-oiritaly-tendenze-gioielli-primavera-estate-2021-banner

Quali sono le tendenze di gioielli per la primavera estate 2022?

Ecco alcune delle tendenze per i gioielli perfetti per la primavera-estate del 2022.

La bella stagione è iniziata: la primavera, e poi l’estate, portano con sé le nuove tendenze di gioielli del 2022.

Dalle passerelle dell’alta moda sono arrivate le ispirazioni che vedremo indossate per tutta la stagione. Colore, estro ed eleganza sono le parole chiave per comprendere quali tra gli accessori, più e meno sfarzosi, diventeranno i maggiormente sfoggiati sui diversi look.
Per questa primavera estate 2022, bijoux e gioielli preziosi si trasformeranno in elementi con cui giocare, al fine di dar voce alla propria fantasia assecondando il proprio gusto.

Giocare significa, ad esempio, creare abbinamenti, senza porsi limiti, affinché i gioielli adornino i vari look in modo nuovo. Tra le tendenze primavera-estate 2022, si riscoprono, infatti, le combinazioni di gioielli più varie: accostare colori diversi di oro non sarà più un problema, né creare degli originali mix con elementi di diverse misure.
Questo è il momento giusto per iniziare a pensare a come sovrapporre i vostri choker anni ’90 con le collane con pendente e le multifilo in stile vintage!

Le nuove tendenze per la primavera estate 2022 richiedono anche di rompere gli schemi, anzi le coppie!
Nello specifico, addio agli orecchini in coppia, bisogna fare spazio ai mono orecchini. Anche in questo caso, la regola è che il gioiello sia appariscente, starà a voi scegliere se farlo risaltare per la forma particolare, la grandezza o il fatto che sia vivace e colorato.
In diverse sfilate si è visto il mono orecchino abbinato a look più formali, così da accentuarne l’importanza e renderlo il punto focale.

Tra i gioielli presenti nei portagioie di ogni donna non mancano mai le perle e, per questa nuova stagione, assumono di nuovo valore, specialmente nella loro versione grezza, dalle linee irregolari.
Le perle, tra stili più austeri e stili più glamour, trovano la loro collocazione soprattutto in collane e orecchini. In quest’ultimo caso ritorna la moda del mono orecchino: si può considerare l’idea di indossarne uno, mentre l’altro lo si condivide o lo si dona a una sorella, alla mamma o a un’amica.
Non dovrete stupirvi, tuttavia, nel vedere le perle sfoggiate anche ai polsi, come bracciali, ma anche, perché no, sotto forma di pochette!

Tra le tendenze per la primavera estate 2022, è facile trovare anche gioielli dal carattere più grintoso, per chi ama definirsi con più determinazione.
Se vi riconoscete in questo genere, non potete farvi mancare i bracciali rigidi o quelli a catena: entrambe queste tipologie di gioiello tornano a dominare le scene per essere esibiti e notati.
I bangles avranno così dimensioni diverse e disegni diversi, e, come anche le catene, potranno essere in materiali preziosi, come oro e argento, ma anche in plastica colorata.
Invece, i modelli a catena non si riferiscono esclusivamente al mondo dei bracciali: questa forma è utilizzata infatti anche per collane, anelli e orecchini, nonché come cinture, per decorare la vita.

Qualsiasi sia il vostro stile, le tendenze di gioielli per la primavera estate 2021 offrono davvero infinite possibilità di esprimersi, l’importante è trovare ciò con cui sentirsi a proprio agio e con cui raccontare al meglio la propria personalità.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su: