Gioielli Autunno Inverno 2022/2023: i Must Have e le Tendenze della Stagione

Si sa, ogni stagione ha i suoi must have, quegli accessori di cui non puoi fare a meno per essere sempre al top.

Siete curiosi di scoprire quali sono i gioielli di tendenza per la stagione Autunno Inverno 2022/2023 che ormai è alle porte?

GIOIELLI SMISURATI

Quest’anno non esistono mezze misure, la prima parola d’ordine è “grande”. Protagonisti sono maxi gioielli, in stile bold.

Bracciali rigidi, smisurati dal sapore anni ’80; riferendoci sempre ai bracciali, tornano in voga i bangles rigidi, in oro, argento, decorati con diamanti, perfetti da mixare insieme, li troverete nelle più svariate colorazioni e materiali.
Gli orecchini saranno scultorei, asimmetrici, delle vere e proprie opere d’arte da portare all’orecchio, ovviamente di dimensioni XXL. Perfetti i monorecchini per poter combinare gli stili più disparati.

Per quanto riguarda i collier invece, vediamo come a spopolare nelle sfilate siano i chokers ed i colletti.

Anche gli anelli saranno grandi ed appariscenti, per impreziosire le mani in modo sconfinato.

TENDENZE CHE ARRIVANO E TENDENZE CHE TORNANO

Non sono una vera e propria novità ma anche le catene continuano a trionfare lungo le passerelle, con un nuovo tocco, quello dell’argento sotto forma di collane chunky, anelli, orecchini o bracciali. Non ha importanza il tipo di gioiello perché la parola chiave in questo caso è una: chain. Si può notare come stiano tornando alla ribalta anche i cammei, dal sapore vintage, sia nelle collane che negli orecchini. Si vedranno spopolare i multi layered, ossia fili di catenine, strati su strati adornati con charms, anelli e cordini. Un altro tipo di collana in auge per la stagione è la collana torque, la quale si distingue per i suoi snake, i suoi rigidi semicerchi e uno stile dal sapore esotico

Gli orecchini oltre a quelli già
menzionati, dovranno essere lunghi, pendenti fino alle spalle, anche questi dal ricordo degli anni ’80; saranno decorati con motivi floreali oppure con lunghi fili sottili, tutti con la presenza di cristalli. Si passa da forme macro, esagerate a gioielli molto minimal. È qui che la perla fa il suo grande ritorno: la troveremo di svariati stili, colori e dimensioni, anche se la più elegante rimane quella di piccole dimensioni. Un altro grande ritorno sono i gioielli logo, i quali tornano di tendenza dopo anni, quindi preparatevi a vederli in ogni vetrina.

Nella nuova stagione, inoltre, non potranno mancare le spille, perfette da applicare anche sulle calzature; le cinture gioiello che doneranno un tocco un po’ retrò ad ogni outfit e le mollette per capelli, accessorio bon-ton per la nuova generazione.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su: