La scelta del regalo
La Laurea è un passo molto importante. Raggiungere questo traguardo è un momento emozionante e quando succede a qualcuno a noi caro, il desiderio più grande è quello di fare il regalo giusto per esprimere la nostra fierezza nei suoi confronti. Eventi come questo richiedono un regalo simbolico, ma che allo stesso tempo possa rimanere nel tempo.
Perchè proprio un gioiello?
Il gioiello è da sempre un modo per celebrare un evento importante. Un’amicizia, un amore, una nascita. Proprio per questo, anche un giorno importante come quello della laurea, è l’occasione perfetta per un regalo di questo tipo che, se curato e mantenuto nella maniera corretta, rimarrà nel tempo.
Come scegliere il giusto gioiello
La scelta del gioiello è data da più fattori. Sicuramente dipende dai gusti della persona interessata: i gioielli che utilizza più spesso sono un ottimo indicatore.
Esistono varie tipologie di gioielli ideali per un regalo di laurea, vediamone alcuni insieme.
Orecchini: un gioiello comodo e che si utilizza frequentemente, consigliato per le persone che già li utilizzano e amano utilizzare questi accessori nel loro outfit.
Anello: può essere un pensiero ottimale da regalare se si conosce la taglia, altrimenti una soluzione valida sono gli anelli con misura regolabile.
Bracciale: è un gioiello che richiede meno impegno, ideale se non si ha un legame troppo forte con il festeggiato, ma si vuole comunque fare un dolce pensiero.
Collana: da sempre utilizzata in maniera simbolica per rappresentare un rapporto. Che sia un’amicizia o un amore, una collana è un’ottima idea regalo; in particolare se c’è un forte legame con la persona a cui sarà regalato.
Non conta solo il tipo di gioiello, è molto importante anche il materiale con cui è stato realizzato
Oro: è considerato il metallo prezioso per eccellenza, soprattutto l’oro giallo. Spesso è stato considerato come il simbolo di luce, saggezza e conoscenza.
Argento: se ben lucidato, è uno dei metalli più amati per i gioielli. Impreziosire il proprio corpo indossando gioielli in argento è una pratica che risale fin dagli antichi Greci e Romani: dal momento della sua scoperta, l’argento ha sempre suscitato un forte fascino sia negli uomini che nelle donne. Le culture antiche lo hanno poi associato di volta in volta alla Luna, alla Dea Artemide, alla femminilità, tramandando la passione per questo prezioso metallo.
Diamanti: il suo nome significa “invincibile” e rappresenta valori come luce e resistenza. Per questa ragione, è il materiale perfetto per celebrare i momenti importanti, quelli carichi di emozioni, unici ed irripetibili come una laurea.
Smeraldi: queste gemme di un verde brillante rappresentano lealtà e fedeltà. Il regalo perfetto per una persona colma di fascino ed eleganza.
Zaffiri: un blu acceso e brillante, se regalato conferisce saggezza e prudenza, mantenendo intatta la bontà d’animo del laureato.
Scopri l’ampia selezione di gioielli consigliati per la Laurea su OirItaly, il più grande marketplace di gioielli in Europa.