blog-oiritaly-pietra-da-investimento-banner

Pietra da investimento: Il regalo giusto per un bambino

Un oggetto affascinante come una pietra da investimento da regalare per augurare un futuro luminoso.

La nascita di un bambino, il suo battesimo, una ricorrenza che lo riguarda, sono tutti momenti importanti, ideali per essere ricordati regalando una pietra da investimento.

Donare una pietra da investimento, a maggior ragione un diamante, è un modo per fare un dono prezioso, simbolo di buon auspicio, luce e amore. Specialmente se scegliete questo tipo di regalo in occasione di una nascita o di un battesimo, significa che vi impegnate non solo con un acquisto importante, ma anche, e soprattutto, a diventare punti di riferimento per la nuova piccola vita. Se pensiamo ai nonni, ad esempio, scegliere di regalare una pietra da investimento diventa un ottimo modo per lasciare un ricordo eterno al proprio nipote.

Inoltre, optare per una pietra da investimento è ideale anche se non avete molta fantasia con i regali, ma comunque il bambino ha un ruolo importante nella vostra vita. C’è addirittura chi considera una tradizione, infatti, regalare questo genere di gemme. Aumentando la caratura ad ogni ricorrenza, al compimento dei 18 anni, il ragazzo o la ragazza avrà una piccola collezione, che si rivaluta nel tempo.

Riprendendo poi quest’ultimo punto, ricordiamoci che la pietra da investimento è un perfetto dono tanto per una femmina, quanto per un maschio. Entrambi da grandi potranno decidere se trasformarla in gioielli, magari da tramandare nel tempo, oppure se far fruttare l’investimento, magari facendola valutare e poi vendendola. Ecco perché si chiamano “pietre da investimento”!

Il valore di ogni pietra sarà chiaramente diverso a seconda delle caratteristiche che le appartengono (ve ne avevamo parlato anche qui). I criteri con cui vengono valutate sono il peso, il colore, la purezza e il taglio: questi parametri definiscono quanto è preziosa una pietra e corrispondono a quelli che in inglese vengono dette le “4C” (carat, colour, clarity, cut).

 

blog-oiritaly-pietre-da-investimento_Nanan blog-oiritaly-pietre-da-investimento_Recarlo blog-oiritaly-pietre-da-investimento_Namuri

 

Un diamante per amico

Sono svariate le gemme tra cui poter orientarsi perché indicate e perfettamente adatte allo scopo di un investimento, certamente a lungo termine. Tuttavia, se non volete rischiare di fare una scelta dal gusto troppo personale, potrete facilmente e semplicemente optare per il diamante. Questa pietra ha, infatti, un fascino intramontabile, non passa mai di moda, contrariamente magari ai gioielli, che tendono ad assecondare le tendenze di un determinato periodo storico.

Nel caso vi avessimo convinto a regalare un diamante da investimento, il consiglio è di prestare attenzione a quei parametri di cui vi abbiamo accennato. Ogni pietra, nella norma, è accompagnata dalle specifiche che le appartengono, per poterla classificare adeguatamente.
Se siete affascinati dai diamanti almeno quanto lo siamo noi, abbiamo dedicato un articolo a tutte le sue caratteristiche.

È vero che nella nostra mente il diamante è solitamente associato al tipico regalo tra due persone che si amano, basti pensare all’anello di fidanzamento. Tuttavia, speriamo di avervi dato un nuovo punto di vista: che sia un diamante, sempre apprezzato, ma anche un’altra pietra preziosa, sappiate che sarà il regalo perfetto anche nelle occasioni speciali di una giovane vita.

 

Questo articolo vi è piaciuto? Qui ne trovate molti altri!

Avete bisogno di altre ispirazioni per i vostri acquisti? Date un’occhiata al nostro sito!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su: