Significato Dita Anelli

Il significato degli anelli sulle dita

Il dito in cui indossi l’anello può cambiarne il significato: scoprilo insieme a noi.

I gioielli possono essere considerati sia arte che ornamento, collane, pendenti, orecchini e anelli sono parte della nostra vita da sempre. In tutto il mondo vengono ridimensionati in base alla cultura del posto e alle disponibilità degli abitanti. Basti pensare che in moltissime culture è normalità regalare orecchini alla nascita ai bambini, collanine per eventi religiosi e bracciali con un particolare significato.

Gli anelli sono tra i gioielli in vendita più acquistati e utilizzati nel mondo. Oltre ad essere delle opere d’arte indossabili rappresentano da sempre l’eternità grazie alla loro forma circolare, basti pensare al simbolo del matrimonio. In realtà racchiudono svariati significati, le tipologie sono moltissime, variano in base alla forma, al materiale e all’artista che li realizza. Ogni anello per quanto possa essere simile ad un altro è unico anche solo per il significato che chi lo indossa gli può attribuire. Per chiunque stia cercando di comprare gioielli online è bene sapere che gli anelli cambiano significato in base al dito che li veste. Non è solo il gioiello quindi a creare un significato, ma anche il come e il dove lo si indossa.

Il significato degli anelli sulle dita: il pollice

Per ogni dito un significato. Partiamo con il pollice. È sicuramente il dito che nel nostro percorso di crescita come animali ci ha più contraddistinto rispetto ai nostri colleghi di altre specie. Non a caso rappresenta il potere, spesso chi lo sceglie è molto sicuro di sé. Abbinare gioielli di marca con un anello al pollice non è da tutti, ma potrebbe avere un significato non da poco, in particolare se il tuo intento è quello di metterti in mostra.

Il significato degli anelli alle dita: il mignolo

Andiamo da un estremo all’altro e passiamo al dito più piccolo, forse il meno considerato, ma che porta con sé la tradizione delle più grandi famiglie aristocratiche di un tempo, stiamo parlando del mignolo. Un anello al mignolo può caratterizzare un profilo nobiliare ma anche coraggioso e allegro.

Il significato degli anelli alle dita: l’anulare

Il dito forse più bramato, il più sognato e portatore di storie, parliamo dell’anulare; non servono molte parole, per lui parlano l’amore e la passione. È un dito a cui moltissime persone preferiscono non mettere nessun tipo di anello fino al giorno del matrimonio per via del significato molto forte che gli viene attribuito.

Il significato degli anelli alle dita: l’indice

Parliamo del dito più consigliato per i determinati, i tenaci. Per coloro che non hanno intenzione di fermarsi di fronte agli ostacoli che la vita gli pone davanti. Come dice il nome stesso serve a indicare, spesso chi decide di indossare anelli su questo dito li utilizza per visualizzare un punto di arrivo.

Il significato degli anelli alle dita: il medio

Parliamo del più discusso, forse il più utilizzato, il dito medio. Si trova nel mezzo e spesso è anche il dito più lungo di tutta la mano. Al contrario di quello che molti potrebbero pensare questo dito rappresenta l’equilibrio. Viene utilizzato frequentemente anche per farsi capire in maniera più colorita. L’ideale quindi è arricchirlo con i migliori marchi di gioielli e anelli così da avere una balance sempre brillante e poter “salutare” i nostri amiconi con un dito sempre trendy e pieno di significato.

Sarà il tuo carattere a scegliere quale sarà il tuo dito prediletto

Le ricerche di gioielli online abbondano. Ogni giorno migliaia di persone cercano un dettaglio pieno di significato che li possa rendere unici. Spesso non si rendono conto che l’unicità risiede già in loro, l’anello, l’orologio o il gioiello scelto è solo un mezzo per tirare fuori una sfumatura del loro carattere. Il punto in cui indossarlo è una scelta ma speriamo con questo articolo di avervi aiutato a scegliere il dito che meglio vi rappresenta.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su: